eMail  |  contatti  |  faq

Corso Stampare in 3D

 

Caratteristiche
Data Inizio
Da definire
Ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00
Grazie a questo workshop, si acquisiranno le informazioni sulle varie tecnologie di stampa 3D, i relativi materiali e i vari strumenti software disponibili per creare, modellare e stampare le vostre idee e progetti.
Assisterete dal vivo al ciclo completo di realizzazione di alcuni oggetti 3d e alla fine della giornata avrete acquisito le nozioni generali che vi potranno aiutare nell'acquisto di una stampante 3d.
Durata7 ore Lezione Frontale
1 ora - Visita Aziendale alla DWS System
Tot. 8 ore

DocentiIng. Claudio Gusi  Autodesk Approved Instructor (AAI)
Sede corsoConsult Srl, Via S. Rosa, 44 - 36010 Zanè (VI) - Visita all'Azienda DWS System - produttrice di stampanti 3d  http://dwslab.com/

Quota
Euro 160,00 (IVA Inclusa privati)
Euro 190,00 + IVA (aziende)
Rivolto a:
   Il corso è destinato a tutti coloro che hanno la necessità o anche la sola curiosità di comprendere come la tecnologia innovativa della stampa 3D stà influenzando e cambiando il nostro modo di prototipare, produrre, ed in casi particolari, di vivere. Dal professionista, insegnate, studente, medico, all’hobbista, la stampa 3D può rivelarsi come quello strumento efficace per ottenere e sperimentare in realtà ciò che all’inizio è solo un’idea, in modo semplice ed economico. Oppure essere un metodo per ottenere oggetti personalizzati rispondenti alla propria personalità, che generano emozioni uniche e irripetibili. 
Requisiti
necessari:
 La partecipazione al corso non richiede particolari prerequisiti se non la conoscenza basilare di uso del personal computer.
Pre-Adesione online al corso »»
Programma
Programma "Tecniche e Strumenti per Stampare in 3D"
Mattino - teoria
   - Presentazione delle varie metodologie di stampa 3D
   - Confronto tra varie tipologie di stampanti  
   - Materiali di stampa. 
   - Descrizione di una stampante REPRAP e relativi programmi necessari all’esecuzione della stampa (slicer).
Pomeriggio - pratica
   - Esempi reali di impostazioni dei parametri di stampa e relativa messa in macchina. 
   - Stampa 3d di alcuni modelli di esempio.
Si potrà "toccare con mano" e avere esperienza diretta di stampa 3D con l'ausilio di una stampante a tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling).


 
»ISCRIVITI
 
Contattaci per ulteriori informazioni!
 

Su Indietro