eMail  |  contatti  |  faq

Corso per la lettura e l'interpretazione del Disegno Meccanico

 

Caratteristiche
Data Inizio
Da definire
Lun.-Mer. dalle 18:30 alle 21:30

CODICE CORSO 00022-LIDM
Interpretare il disegno tecnico meccanico, tramite la conoscenza dei principi del disegno tecnico e le normative che regolano la produzione di questo tipo di documenti, è un’operazione utile per molte figure aziendali che, anche se con un ruolo non di progettista, debbono poter comprendere ed estrapolare le informazioni tecniche.
Il corso per la lettura e l'interpretazione del disegno meccanico ha lo scopo di fornire le capacità di leggere le informazioni essenziali del documento tecnico, preparazione ben diversa, in quanto notevolmente inferiore, da quella richiesta da un disegnatore o progettista per produrre tale documentazione.
Il corso è suddiviso in due moduli principali:
- il primo di introduzione al disegno che ho lo scopo di fornire le minime competenze necessarie alla comprensione della geometria rappresentata in semplici disegni;
- il secondo, di approfondimento al disegno che ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze del disegno tecnico in modo da acquisire le conoscenze per la lettura ed interpretazione della stragrande maggioranza dei disegni.

Durata18 ore
DocentiMartini Valter
Sede corsoConsult Srl, Via S. Rosa, 44- 36010 Zanè (VI)
Quota
Euro 400,00 + IVA  Euro 270,00 + IVA
Rivolto a:
Il corso si rivolge principalmente a tutti coloro che intendono affacciarsi alle conoscenze del disegno tecnico o che hanno una pregressa famigliarità con il disegno e che desiderano approfondire le proprie conoscenze. Vista la natura base del corso non è adatto a tecnici del settore già formati.

Requisiti
necessari:
Non sono previsti particolari prerequisiti. Il presente corso di introduzione al disegno è da ritenersi introduttivo e propedeutico all’acquisizione di concetti più specifici, risultando quindi esso stesso prerequisito alla successiva acquisizione di conoscenze, abilità e competenze.
Pre-Adesione online al corso »»
Programma
Introduzione al disegno
Proiezioni
Lettura delle geometrie (alfabeto delle linee)
Le indicazioni dimensionali
Introduzione alle sezioni
Tolleranze dimensionali
Tolleranza geometriche
Visite ausiliarie ed altre normative
Su Indietro