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Corso Autodesk Revit Architecture Entry Level

 

Caratteristiche
Data Inizio
ID corso: 00162-RVT
Inizio corso: 14 Dicembre
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Il corso Revit Architecture si propone di fornire gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, i partecipanti affronteranno tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale dell'edificio composto da elementi architettonici standard e personalizzati. Verranno inoltre fornite le nozioni necessarie per la gestione dell'intera documentazione di progetto durante le diverse fasi di sviluppo. La comprensione del meccanismo di funzionamento del database di progetto e delle viste, permetterà all’utente di compilare, in modo semplice e immediato, tavole complesse con differenti rappresentazioni del modello architettonico e di ottenere abachi calcolati automaticamente per i computi.

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Durata24 ore
Docenti
 Arch. Marco Visonà
Sede corso
Consult Srl, via Santa Rosa 44 a Zane (VI).
 
Quota
€ 360,00 + Iva
Rivolto a:
Il corso Revit Architecture entry level è rivolto a quanti collaborano con imprese e studi di progettazione operanti nel settore dell'edilizia e che utilizzano strumenti informatici e software dedicati per la progettazione edile e architettonica.
Requisiti
necessari:
Per partecipare al corso Revit Architecture Entry Level sono richieste conoscenze di informatica di base, una minima esperienza operativa sul PC e conoscenza del disegno tecnico di carattere architettonico.
Pre-Adesione online al corso »»
Programma
Corso Autodesk Revit Architecture
 
1)  Introduzione al mondo Revit
 
- Il modellatore parametrico concetti principali e “filosofia del programma”
- Differenza tra Revit e gli altri software CAD
- Il metodo di gestione BIM
- I tre elementi del modellatore parametrico: Elementi del modello, Elementi di riferimento, Elementi specifici delle viste
- La classificazione degli elementi: categoria, famiglia, tipo
- Relazioni e vincoli tra gli oggetti
- L'interfaccia utente con gli aiuti in linea
- Funzionamento dei comandi
- Comandi di base
- Le impostazioni di progetto e di sistema
- Navigare nel progetto: Il browser di progetto e la gestione delle viste
- Output: disegni, dettagli, rendering, abachi
 
2)  Lavorare con Revit
 
- Le linee di griglia
- Modificare le quote di griglia
- Controlli delle linee di griglia
- Creazione degli elementi architettonici
- Utilizzo degli snap
- Salvare un progetto
 
3)  I livelli e la selezione
 
- Gestire i livelli già esistenti e inserirne di nuovi
- Uso dei livelli
- La selezione degli elementi
- Livelli ed oggetti collegati.
 
4) Creazione oggetti Modello
 
- Gli oggetti Host: I muri, le facciate continue, i pavimenti, i controsoffitti, i tetti
- I Componenti del modello: le porte, le finestre, le scale e gli arredi.
 
5) Creazione Documenti di progetto
 
- Creazione di disegni, dettagli, viste di dettaglio e viste di disegno, abachi e quantità, allineamenti, annotazioni
- Sistemi di quotatura
- Usare attivamente le quote nel progetto
- Modifica e proprietà delle quote
- Equidistanziare con le quote
 
6) Modellazione di nuovi oggetti
 
- Introduzione alla modellazione
- Scegliere la famiglia specifica
- La grondaia; Il muro perimetrale
- Il camino
- La fontana ecc.
- Introduzione all'editor delle famiglie
 
7)  Importare disegni esterni
 
- Importazione di DXF o DWG
- Importare un DWG con testo
- Collegamento di files esterni
 
8) Le proprietà della rappresentazione
 
- Consultare le proprietà
- Area di taglio
- Area sezionata
- Visibilità
- Stile grafica modello
- Livelli di dettaglio
- Disciplina
- Dimensione immagine, box sezione
  
9) Le superfici topografiche
 
- Introduzione alla superficie topografica
- Importare curve di livello DWG
- Portare la struttura a livello
- Livellamento
Suddividere la superficie
- Usare i punti di quota
- Impostazioni di planimetria
- Curve di livello aggiuntive
 
10)  Inserire decalcomanie e alberi
 
- Caricare immagini per decalcomanie
- Creare gli alberi
- Caricare nuovi tipi di vegetazione
- Carichiamo e posizioniamo la vegetazione.
 
11) Il rendering
 
- Gli strumenti per il rendering
- Gestire le rappresentazioni
- Inserire le luci
- La libreria dei materiali
- Applicare materiali agli oggetti
- Dimensioni dell'immagine
 
12) Il rendering con Mentalray
 
- Introduzione a Mentalray e la global illumination
- Creazione dei materiali di rendering
- Editare le textures
- Impostare le variabili di rendering
- Calcolo del mentalray; Uso delle luci artificiali e diagrammi fotometrici
- Rendering di scene esterne ed interne.
 
13) Creare un elemento parametrico
 
- Introduzione all'editor di famiglie
- I riferimenti per la modellazione
- Testare i parametri
- La modellazione degli elementi
- Usare il nostro oggetto in un progetto
- Creare un elemento parametrico da zero
- I piani di riferimento; Ancora piani di riferimento
- Le tipologie predefinite: parametri; Impostare le tipologie predefinite
 
14) Etichette e abachi
 
- Inserimento di etichette
- Etichette per gli arredamenti
- Etichettare i locali
- Linee di delimitazione dei locali
- Editare le informazioni delle etichette
- Creare un abaco
- Utilizzare i parametri creati nell'abaco
 
15) Il cartiglio
 
- Editor del cartiglio
- Gli strumenti di disegno per cartiglio
- Importare e inserire immagini raster
- Gestione dei testi
- Personalizzazione del cartiglio e impostazioni di stampa.
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